Cerca nel blog

martedì 24 dicembre 2013

Auguri di Buon Natale

Io credo di essere ateo. O forse sono troppo schifato da questa chiesa per riuscire a credere in qualcosa. Di certo, però, sono profondamente convinto che sia molto più semplice credere. Ed infatti, in alcuni momenti della mia vita in cui ho toccato il fondo, mi sono ritrovato in chiesa, da solo, ad accendere una candela pensando "…non si sa mai!". 
Sono un po' opportunista in questo ambito e quindi mi risulta difficile fare gli auguri di Natale. Per me il 25 Dicembre è il giorno della famiglia (qualunque essa sia) e della festa. Mi commuovo guardando la mia famiglia ancora rispettosa delle tradizioni e del volersi bene reciproco.
In contemporanea, però, provo sempre un certo senso di tristezza in questo giorno: sento la mancanza di chi non c'è più e di quello che avrei voluto fare e non ho fatto. 
Ed allora vi auguro che questo Babbo Natale (era così bello crederci…) vi dia la possibilità di poter essere felici con voi stessi e con le persone cui volete bene, di ritrovare le vostre radici e il vostro volervi bene negli occhi di chi condividerà con voi questo ennesimo Natale.

Tanti auguri

Nessun commento:

Posta un commento